L'andrologia è la branca della medicina che si occupa dell'apparato genitale maschile.

Si occupa di studiare, diagnosticare e curare le malattie che possono colpire questo sistema.

L'andrologia è considerata la controparte maschile della ginecologia.

Cosa tratta l'andrologia?

Malformazioni congenite o acquisite del pene Disfunzioni sessuali, come deficit erettile, eiaculazione precoce, impotenza Infezioni dei genitali Tumori genitali, come cancro del pene, della prostata e dei testicoli Infertilità maschile Malattie di Peyronie, che provoca una curvatura eccessiva del pene Anomalie del tratto uretrale, come ipospadia, epispadia e stenosi uretrale

Come si forma un andrologo?

Gli andrologi si formano attraverso diversi percorsi di specializzazione, come l'urologia o l'endocrinologia. Visita andrologica La visita andrologica si focalizza sull'apparato riproduttivo e sessuale maschile. Si basa su un esame obiettivo fisico generale e specifico dei testicoli, e su un dialogo con il paziente.

Dr. Matteo Vannuci ogni venerdì


I Professionisti

Matteo Vannucci

Dr. Matteo Vannucci

Stefano Simi

Dr. Stefano Simi

Serena Anna Ravelli

Dr.ssa Serena Anna Ravelli

Prenota una Visita in Andrologia presso Bioscienze

Studi Medici e Diagnostica

Piazza Martin Luther King
50032 Borgo S. Lorenzo (FI)

Orari di Apertura

dal Lunedì al Venerdì 8.00-19.30
Sabato 8.00-12.30
Sabato pomeriggio e Domenica Chiuso

La ns. Struttura ha usufruito del credito d’imposta per l’acquisizione di Beni Strumentali 4.0 di ai sensi dell’art.1 commi 1054 e 1058 della Legge 30/12/2020 n.178 per l’importo di euro 40.000,00 che ci ha permesso di contribuire negli investimenti innovativi per migliorare ulteriormente le prestazioni rese alla ns. clientela nel settore sanitario.

Bioscienze ha realizzato nella Unità Operativa in Via Pananti,2 Borgo san Lorenzo un progetto denominato “Bioscienze Oltre il benessere” con il cofinanziamento ottenuto sul bando Regione Toscana “Economia Collaborativa” Por-Fesr codice Cup D68J23000040009.