Utilizza onde radio per produrre immagini dettagliate del corpo umano. Questo tipo di esame è non invasivo e può essere utilizzato per diagnosticare una vasta gamma di condizioni mediche, tra cui lesioni cerebrali, malattie cardiache e tumori. Durante l'esame, il paziente viene posizionato all'interno di un apparecchio a forma di tunnel, chiamato scanner a risonanza magnetica, che utilizza un forte campo magnetico per allineare gli atomi di idrogeno nel corpo. Successivamente, le onde radio vengono inviate attraverso il corpo, facendo oscillare gli atomi di idrogeno e generando un segnale che viene elaborato dal computer per creare un'immagine dettagliata dell'area in esame. La risonanza magnetica è una tecnologia avanzata che richiede personale altamente specializzato per la sua gestione e interpretazione dei risultati.


Prenota una Visita in Risonanza magnetica presso Bioscienze

Studi Medici e Diagnostica

Piazza Martin Luther King
50032 Borgo S. Lorenzo (FI)

Orari di Apertura

dal Lunedì al Venerdì 8.00-20.00
Sabato 8.00-13.00
Sabato pomeriggio e Domenica Chiuso

La ns. Struttura ha usufruito del credito d’imposta per l’acquisizione di Beni Strumentali 4.0 di ai sensi dell’art.1 commi 1054 e 1058 della Legge 30/12/2020 n.178 per l’importo di euro 40.000,00 che ci ha permesso di contribuire negli investimenti innovativi per migliorare ulteriormente le prestazioni rese alla ns. clientela nel settore sanitario.

Bioscienze ha realizzato nella Unità Operativa in Via Pananti,2 Borgo san Lorenzo un progetto denominato “Bioscienze Oltre il benessere” con il cofinanziamento ottenuto sul bando Regione Toscana “Economia Collaborativa” Por-Fesr codice Cup D68J23000040009.