Chi Siamo


Bioscienze è una struttura sanitaria privata che nasce dall’esigenza di offrire risposte ai bisogni di salute dei cittadini.

Per questo motivo un gruppo di medici e professionisti sanitari ha deciso di collaborare per offrire un servizio il più possibile adeguato ed in linea con le difficoltà economiche del momento.

Bioscienze eroga prestazioni diagnostiche come ecografie doppler venosi ed arteriosi, MOC ad ultrasuoni ed esami ematici oltre a visite mediche specialistiche e piccoli interventi di chirurgia ambulatoriale.

Il marchio Bio Scienze nasce dopo tanto pensare.

Non era facile esprimere con un nome ed un simbolo un’idea ed il significato che le volevo dare.

L’obiettivo di tutto questo era e sarà cercare, per quanto possibile, di migliorare la qualità di vita delle persone. Per questo la parola VITA doveva esserci e quindi BIO.

Gli strumenti usati per raggiungere lo scopo dovevano essere seri e competenti , strumenti di scienza…

ed oplà il nome c’è: BIO SCIENZE

Però ancora non ero soddisfatta, quali simboli potevano essere giusti?

Queste due parole andavano unite e per questo scopo non potevo altro che scegliere un NEURONE che unendo una cellula all’altra crea una sinapsi, cioè un collegamento che ci fa essere quello che siamo, ci fa muovere, pensare, percepire, emozionare e via via fino al traguardo dell’essere umani.

Forse questa spiegazione più che chiarire confonde le idee, non è facile far capire un’idea, ma è facile far capire una volontà e la volontà che sta dietro a questo simbolo è quella di accogliere ogni bisogno di salute, ogni richiesta di chiarimento, ogni dubbio e anche ogni curiosità inerente il proprio stare…

Bio Scienze cerca e cercherà di rispondere al meglio, tenendo conto e di conto di ogni necessità.

Da noi diciamo : ° se oggi abbiamo fatto stare meglio qualcuno, vuol dire  che è stata una buona giornata. °

A noi piacciono le buone giornate, danno valore alla vita.

Fulvia Penni